domenica 28 giugno 2009

Consiglio di Circolo del 26 giugno

Ultimo Consiglio di Circolo dell'anno 2008-2010 quello svoltosi il 26 giugno presso la Direzione di Via Ferretto.

Come sempre diverse le questioni all'ordine del giorno.

Variazioni al bilancio del Circolo
Come alcuni di voi ricorderanno, qualche mese fa abbiamo approvato il bilancio consuntivo 2008 e preventivo del 2009 del Circolo. Nell'ultima seduta sono state apportate alcune variazioni. di bilancio. Cogliamo lo spunto per ribadire quanto già emerso, ovvero le difficoltà per far quadrare il bilancio a fronte di un ammontare di risorse disponibili sempre più scarso.

Polizza assicurativa
Per il prossimo anno 2009-2010 la polizza assicurativa è la medesima, come le stesse sono le condizioni di copertura.

Donazioni
Non passa seduta del Consiglio che non ci sia qualche donazione. Questo è un fatto positivo, segno dell'attenzione verso la scuola da parte della comunità cittadina. Ribadiamo le condizioni di donazione:
  • il materiale deve essere funzionante, in buono stato (i computer devono essere svuotati dei dati contenuti);
  • il materiale deve essere a norma per quanto riguarda la sicurezza;
  • occorre allegare una dichiarazione scritta alla donazione.
Per la consegna occorre prendere contatti con un insegnante o con la Direzione Didattica di Via Ferretto.

Calendario scolastico 2009-2010
Come già comunicato le lezioni inizieranno LUNEDì 14 SETTEMBRE. Nelle sedute di Circolo di inizio anno verranno definite le date degli 8 giorni di chiusura che il Circolo ha la possibilità di stabilire autonomamente.

Concessione locali
Tutte le richieste di concessione dei locali sono state approvate: Teramo Piaggio (Comune di Zoagli per la palestra durante il prossimo anno scolasticoe durante l'estate per l'associazione EgoEnergyFreeTime) e per il centro estivo alle Pascoli.

Organici personale ATA
Anche se non è ancora ufficiale il Circolo perderà 2 collaboratori ATA e 24 ore settimanali di un altro collaboratore. In pratica è come se perdessimo più di 2 bidelli e mezzo. L'organico per l'intero Circolo passerà da 26 a 24 unità.
Nella breve discussione seguita alla comunicazione è emersa la sensazione che, da parte del Ministero, si voglia circoscrivere il ruolo dei bidelli alla sola attività di pulizia, mentre sappiamo bene che contribuiscono al supporto delle attività didattiche (sorveglianza dei bambini e dei locali, ausilio agli insegnanti, etc.).

Lettera genitori plesso Antola
Il Dirigente ha letto ai membri del Consiglio la lettera pervenuta da parte dei genitori di alcune classi del plesso Antola in cui chiedono che si possa sanare la situazione che si è generata gli scorsi anni scolastici e che ha portato le classi 1° e 2° ad avere un pomeriggio in meno. I genitori verranno convocati dalla Direzione in modo che si possa chiarire la situazione.

Incontro con il Comune
Durante il Consiglio sono emerse alcune criticità rispetto ad alcuni servizi che non soddisfano l'utenza, in particolare lo scuolabus. A tal proposito verrà chiesto un incontro con il consigliere delegato Bagnasco.

0 commenti:

 
Questo blog non è una testata giornalistica, non è aggiornato con cadenza periodica, non è considerabile un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, non è a scopo di lucro e non contiene pubblicità.