domenica 16 maggio 2010

Spettacolo "Il bosco incantato di Hansel e Gretel" e calendario prossimo anno scolastico 2010-2011

Si terrà martedì 18 maggio 2010 alle ore 19.30 presso l'Auditorium delle Clarisse lo spettacolo "Il bosco incantato di Hansel e Gretel" messo in scena dai piccoli attori del Laboratorio di Teatro dell'Inespresso curato dall'Associazione Culturale Other Theatre gestita da Katia Giordano.



I piccoli attori invitano tutti insegnanti, compagni e tutto il personale scolastico.

A proposito di anno scolastico, la Regione Liguria ha deciso che inizieranno lunedì 20 settembre 2010 e termineranno mercoledì 15 giugno 2011 le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado della Liguria. Le scuole dell’infanzia, invece, chiuderanno giovedì 30 giugno. Complessivamente sono previsti 207 giorni di lezioni, che scendono a 206 nel caso i cui la festa del Santo patrono cada in un giorno in cui è previsto lo svolgimento delle lezioni.

I giorni di sospensione delle attività didattiche ed educative, oltre a quelli stabiliti a livello nazionale (tutte le domeniche, il 1° novembre, l’8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 1° gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua che coincide con il 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno e la festa del Santo patrono) saranno: il 2 novembre, dal 24 dicembre al 9 gennaio compresi per le vacanze natalizie, dal 21 al 26 aprile compresi per le vacanze pasquali.

“Il calendario scolastico, così organizzato – afferma l’ assessore all’Istruzione Pippo Rossetti - ha l’obiettivo di garantire 207 giorni di scuola. In ogni caso – prosegue Rossetti -, viene fatto salvo l’obbligo, per le istituzioni scolastiche, di non scendere sotto i 200 giorni di lezione. Il che significa – conclude – che alle scuole restano 7 giorni che potranno decidere autonomamente come e quando destinarli ad eventuali adeguamenti del calendario previsti dalla normativa o dal Piano Offerta Formativa”.


0 commenti:

 
Questo blog non è una testata giornalistica, non è aggiornato con cadenza periodica, non è considerabile un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, non è a scopo di lucro e non contiene pubblicità.