sabato 15 maggio 2010

5 per mille al Circolo Didattico di Rapallo

Da oggi è possibile donare il 5 per mille al Circolo Didattico di Rapallo !!

A seguito di una specifica indicazione dei genitori Marchi (scrivente) e Raggio, emersa nell'ultimo Consiglio di Circolo, sono state avviate e rapidamente portate a termine - grazie al lavoro degli uffici amministrativi della Direzione, le procedure affinché il Circolo Didattico fosse inserito negli "Elenchi aggiornati dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille 2009".

Cliccando qui http://www1.agenziaentrate.it/documentazione/finanziaria/domanda+5+per+mille/motore.htm?cercaper=1 ed inserendo il Codice Fiscale del Circolo (83010570105) potete verificarlo voi stessi.

Dunque, da oggi, già dalla dichiarazione dei redditi di quest'anno è possibile donare, attraverso la dichiarazione dei redditi (730, UNICO, etc) il 5 per mille alla Direzione Didattica di Rapallo.

Come ha scritto la dott. Roveta nel comunicato che verrà divulgato "La somma raccolta verrà utilizzata per migliorare la progettazione dell’offerta formativa delle nostre otto scuole, nel perdurare di un periodo di emergenza finanziaria complessiva, che sta gravemente investendo le scuole pubbliche."

Insomma questo denaro, quando arriverà resterà nelle nostre scuole e verrà impiegato per i progetti attivati. Per parte nostra daremo sempre conto di quanto denaro verrà donato e di come sarà impiegato.

Donare e semplice e non costa nulla.
E' sufficiente infatti compilare nelle dichiarazioni dei redditi le apposite caselle con il Codice Fiscale del Circolo (83010570105) e apporre la propria firma (l'immagine - che può essere ingrandita cliccandoci sopra) presenta il caso del modello 730 e del modello UNICO).
Il nostro invito è quello di aderire all'iniziativa donando il vostro 5 per mille. Perché doniamo alle scuole pubbliche del nostro territorio, dando loro un segno tangibile che la comunità è vicina alle scuole che sono un bene preziosissimo da preservare e valorizzare perché nulla, oggi, è più scontato.

Divulgate quanto più possibile la notizia in modo che quante più persone sappiano di questa possibilità e possano aderire.

0 commenti:

 
Questo blog non è una testata giornalistica, non è aggiornato con cadenza periodica, non è considerabile un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, non è a scopo di lucro e non contiene pubblicità.