sabato 10 ottobre 2009

Chendi (in compagnia di Paperinik) ha fatto visita al Circolo Didattico

In occasione della Mostra “Da Paperinik a PK – Viaggio fra i supereroi Disney”, Carlo Chendi che è uno dei massimi sceneggiatori di fumetto umoristico, ha visitato le classi 3° 4° e 5° del Circolo didattico di Rapallo (autografando anche un manifesto del'iniziativa), invitando tutti gli alunni a partecipare al laboratorio creativo: Facciamo un fumetto con Paperinik!



Chendi, sabato 10 ottobre alle ore 17.00 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse, insegnerà ai ragazzi, attraverso le tecniche narrative del fumetto e prendendo spunto da immagini e oggetti “magici”, a liberare la fantasia per creare una storia a fumetti. Il laboratorio durerà circa 2 ore sarà curato dalla redazione di Topolino e di “Rapalloonia!” (Associazione culturale fondata tra gli altri dallo stesso Carlo Chendi, per la valorizzazione del fumetto).

La presenza di questo famoso creativo, che abbiamo la fortuna di avere tra i cittadini illustri di Rapallo, ha galvanizzato talmente i giovani alunni delle classi, che gli alunni della sezione 4° A della scuola primaria G. Pascoli, oltre a tempestarlo di domande sul suo lavoro, gli hanno chiesto un autografo, prontamente firmato e dedicato.

Speriamo che la presenza di grandi artisti come lo stesso Chendi, sia di esempio ai nostri giovani e che ci possa essere un proficuo connubio tra la scuola e i creativi cartoonist.



Per informazioni e per consultare il programma ecco il link:
http://rapalloonia.webnode.com/a37a-edizione/programma/

“Da Paperinik a PK – Viaggio fra i supereroi Disney” XXXVII edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonists (M.I.C.) di Rapallo, organizzata dall'Associazione Culturale “Rapalloonia! “a cura di Carlo Chendi e Sergio Badino che dal 3 al 18 ottobre l’Antico Castello sul Mare di Rapallo ospiterà una rassegna delle tavole originali
del personaggio in costume più amato dell’universo disneyano

0 commenti:

 
Questo blog non è una testata giornalistica, non è aggiornato con cadenza periodica, non è considerabile un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, non è a scopo di lucro e non contiene pubblicità.