Ieri è stato inaugurato - con una cerimonia che ha visto la partecipazione di autorità civili, militari e religiose cittadine, personale della scuola e del comune, personale amministrativo, bidelli, genitori e soprattutto molti bambini - il nuovo Rainusso ristrutturato dopo un lavoro circa 1 anno e mezzo.
Diversi gli interventi che hanno preceduto il taglio del nastro che il Sindaco ha fatto insieme ad alcuni alunni della scuola. Il Circolo Didattico era rappresentato dalla Direttrice Roveta (accompagnata dalla ex Direttice Pissinis che ha seguito l'iter progettuale nelle sue fasi iniziali) dalle insegnanti del plesso e da membri del Consiglio di Circolo.
Le foto che seguono mostrano i locali del rinnovato plesso.
Come dopo ogni ristrutturazione, ci saranno piccoli aggiustamenti da fare che, hanno assicurato i rappresentanti del comune, saranno oggetto di attenzione da parte degli uffici tecnici. Alcuni di questi sono già stati segnalati.
Ci fa piacere rilevare come alcune - peccato non tutte - tra le osservazioni preparate e depositate a suo tempo dai genitori nel 2007 (cliccare qui per scaricare il documento) siano state accolte. Tra queste ricordiamo i pannelli per il solare termico e la predisposizione per i pannelli fotovoltaici; protezioni di vario genere; sistemi di termoregolazione in molti ambienti. Per quanto riguarda la pensilina a protezione dell'ingresso, i rappresentanti del comune ci hanno assicurato che l'osservazione è stata recepita e verrà implementata al più presto.
0 commenti:
Posta un commento