martedì 25 agosto 2009

Contributi allo studio da parte della Regione Liguria

La Regione Liguria ha fatto opera meritoria erogando, in base all'articolo 12 della legge regionale n°15/2006, delle borse di studio.

Queste borse di studio sono in essere già da qualche anno, vi ricordiamo l'appuntamento di quest'anno.

Cosa occorre fare per avere questi contributi ?

Semplice, andate sul link della Regione Liguria http://www.iostudioliguria.it, poi selezionate "Diritto allo Studio" (in alto alla pagina), quindi "Contributi", "Famiglie e Adulti", "Famiglie" ed infine "Borse di Studio".

Arriverete a questa pagina introduttiva.


Leggete bene e cliccate sul o sui link di interesse evidenziati dal riquadro rosso che permettono di accedere alle pagine di riferimento che contengono, a loro volta, un file PDF ognuna. Ogni PDF contiene sia le spiegazioni su chi ha diritto al rimborso sia i moduli da compilare.

In pratica ci sono due tipologie di borse di studio:
  • una per frequenza scolastica e le attività integrative inserite nel POF, laboratori, mensa, trasporti (da presentarsi entro e non oltre il 15 ottobre 2009 presso la scuola frequentata dallo studente nell'anno scolastico 2008/2009);
  • l'altra per i libri di testo entro e non oltre il 30 ottobre 2009 presso la scuola frequentata dallo studente nell'anno scolastico 2009/2010.
L'accesso alle borse di studio dipende dal reddito ISEE della famiglia (che, come è noto è diverso dal reddito che si dichiara annualmente con i vari 730, 740, UNICO) che in tutti i casi deve essere inferiore a 40.000€.

Per spiegazioni è disponibile un call center che risponde al numero 848 448844 (costo da telefono fisso 0,025 € al minuto).

La raccomandazione per tutti è quella di non attendete gli ultimi giorni per evitare code e un sovraccarico al lavoro degli uffici.

0 commenti:

 
Questo blog non è una testata giornalistica, non è aggiornato con cadenza periodica, non è considerabile un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, non è a scopo di lucro e non contiene pubblicità.