domenica 24 maggio 2009

Ultime dell'anno

Mentre l'anno scolastico scorre veloce verso la sua conclusione proponiamo alcune informative veloci che ci prioettano già al prossimo anno.

Rainusso
I lavori del ristrutturato Rainusso di via Bolzano stanno procedendo, l'anno prossimo i bambini potranno utilizzare una struttura rimessa totalmente a nuovo. Il plesso sarà anche dotato di nuovo mobilio, già ordinato dal Comune e che speriamo arrivi in tempo per l'apertura della scuola a settembre.

Sant'Anna
Il prato dell'asilo di Sant'Anna verà rifatto. C'è stato un incontro tra Direzione Didattica, funzionari del Comune, insegnanti e genitori. In ballottaggio c'erano due possibilità: rifare il prato naturale oppure puntare sul sintetico, con vantaggi e svantaggi per entrambi. Alla fine è stato scelto il prato naturale (che richiede una maggiore manutenzione) per questioni di sicurezza, igenicità e didattica.

Educazione stradale
Ci piace segnalare questa bella iniziativa che ha coinvolto i ragazzie delle scuole Teramo Piaggio di Zoagli impegnati in lezioni di educazione stradale che a nostro avviso dovrebbero essere proposte sempre più spesso e a tutti i livelli di istruzione (articolo tratto dal Il Secolo XIX del 17 maggio 2009).

Calendario Anno Scolastico 2009-2010
Lo abbiamo scritto in un altro post ma è meglio riprenderlo. La Regione Liguria ha stabilito il calendario delle lezioni del prossimo anno che riprende il 14 settembre 2009.
Proponiamo qui la tabella che riepiloga il calendario con l'avvertenza che non è completa (mancano infatti i giorni di chiusura che stabilirà, durante il corso dell'anno, il Consiglio di Circolo).

Recite
Fine anno periodo di recite e spettacoli un po' in tutti i plessi. Abbiamo visto davvero dei bei lavori, frutto di una preparazione accurata, segno di dedizione da parte dei docenti spesso coadiuvati da genitori volenterosi. In questa occasione segnaliamo - ricordando il bellissimo lavoro che fecero all'inizio di quest'anno gli alunni dell'Antola - lo spettacolo che i ragazzi che hanno partecipato al Piccolo Principe terranno al teatro delle Clarisse mercoledì 27 maggio alle ore 21.

L'invito, naturalmente, è rivolto a tutti.


0 commenti:

 
Questo blog non è una testata giornalistica, non è aggiornato con cadenza periodica, non è considerabile un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, non è a scopo di lucro e non contiene pubblicità.