L'idea di questo blog è nata qualche mese fa e ora si è - finalmente - concretizzata.
Durante il primo anno di mandato come consiglieri nel Circolo Didattico di Rapallo è emersa, evidente, la necessità di trovare nuove forme di comunicazione che permettessero di informare al meglio tutte le persone interessate al mondo della scuola materna ed elementare di Rapallo.
Per ovviare a ciò, in una prima fase abbiamo provveduto ad inviare e-mail ad un pubblico che è divenuto sempre più ampio. Una iniziativa a carattere personale che da molti è stata accolta in modo assai positivo.
Questo blog rappresenta una evoluzione, ponendosi un duplice obbiettivo: "parlare" senza limiti rispetto al numero dei destinatari, da un lato; dando la possibilità a chiunque di intervenire sulle questioni che di volta in volta si pongono per proporre idee, suggerimenti, consigli, critiche, progetti e per mostrare quanto di bello viene fatto nel mondo della scuola, dall'altro.
Un luogo che naturalmente non rappresenta l'ufficialità del Circolo Didattico di Rapallo ma che - proprio per questo suo carattere informale - è uno spazio di incontro aperto a tutti - genitori, insegnanti, altri soggetti interessati - un terreno che, ci auguriamo, venga fertilizzato dai contributi di tanti. Contributi possono pervenire tramite mail inviate all'indirizzo vivascuolarapallo@gmail.com o possono essere inseriti attraverso il semplice sistema dei commenti cliccando sulla voce commenti in fondo ad ognuno di essi.
Ora non ci resta che iniziare, come questo anno scolastico 2008-2009 che sta partendo e che ci auguriamo sia di crescita per i bambini e i ragazzi e per il mondo della scuola in genere.
VivascuolaRapallo ovvero la scuola è viva, evviva la scuola.
E allora ... buona scuola a tutti !!
Paolo Marchi - Laura Cingano
giovedì 21 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento